Matrimonio in campagna: Bajardo

Sposarsi a Bajardo per organizzare un romantico matrimonio in campagna in Italia: come scenario le rovine di una chiesa medievale e come cornice le montagne ed il cielo stellato.

Situato  alla sommità della Valle Intemelia, il borgo medievale di Bajardo è raggiungibile attraverso una suggestiva strada tra pinete e castagni.  E’  situato a 910 m s.l.m. in una eccezionale posizione panoramica tra il mare e le Alpi Liguri.

Luogo di villeggiatura estiva. il paese ha recuperato recentemente il suo cuore più antico distrutto dal feroce terremoto del 23 febbraio 1887 conservando le antiche case e riportando gli edifici più importanti alla bellezza originaria.

La chiesa di San Nicolò

La chiesa, edificata sulle rovine di un antico tempio pagano sacro al Dio Abelio, venne quasi interamente distrutta dal terremoto del 1887. Attualmente, con il cielo come tetto e l’erba come pavimento è particolarmente adatta ad ospitare concerti, matrimoni ed eventi di ogni genere. Annessa alla chiesa la stupenda terrazza sulle Alpi dove trascorrere il tempo a meditare sulla magnificenza della natura e ammirare lo splendido panorama delle Alpi Marittime.