Matrimoni sul Lago Maggiore – La Villa

Sposarsi in una villa dove il design convive con arredi d’epoca.

Erano i primi del Novecento. Una giovane sposa, durante un breve soggiorno a Stresa, si innamorò perdutamente di un luogo incantevole con prati ed alberi secolari, nello scenario idilliaco del Golfo Borromeo con l’isola Madre, l’isola Bella e l’isola Pescatori. Come dono d’amore il marito, tra i più noti industriali italiani del tessile, vi farà costruire un’elegante dimora che diventerà ritrovo di illustri personalità.

Oggi,grazie a un importante restauro, concluso nel 2012, la Villa si presenta come una raffinata residenza, immersa in un parco secolare con magnifici esemplari arborei: cornice incontaminata per ogni ricorrenza, dalle cerimonie di nozze nei diversi riti a galà con menu elaborati da chef stellati.

Elementi d’epoca, come i camini in marmo che, nei mesi invernali creano magiche atmosfere, convivono con moderni complementi di design: eccellenze del “made in Italy”, La flessibilità degli spazi interni ed esterni della Villa, unita alla professionalità di flower designer esperti nel realizzare piccole e grandi opere d’arte con fiori ed elementi naturali, consentono di inventare suggestive ambientazioni,come una raffinatissima “déjeneur sur l’herbe” che delizierà gli ospiti  con un menu d’autore accompagnato dai migliori vini e champagne.